![]() |
"Secondo te ci sto?" "Vai, occhio solo agli specchietti!" (foto dalla Rete) |
Così come mi piace uno stile di guida pulito e corretto, apprezzo una certa precisione anche quando è il momento di togliersi dal flusso del traffico e parcheggiare; a quanto pare, però, non tutti i guidatori condividono questo pensiero e per questo talvolta scorgo dimostrazioni di parcheggio creativo, meritevoli di essere immortalate.
Alcuni esempi? Eccoli qua:
Alcuni esempi? Eccoli qua:
Il giocatore di nascondino
Ci sono giorni in cui mi sento più pistino del solito. Come questa volta nel 2011, quando dovevo entrare, con l'auto, ahimé, nel cancello bloccato dal qui presente SUV: ora, io capisco che nel quartiere ci fossero pochi parcheggi disponibili, ma sostare davanti ad un passo carraio in genere non ti garantisce tranquillità e agio di sparire per delle mezze ore. E quando torni, per favore, non esclamare: "Perché non ha suonato tutti i campanelli dell'isolato? Io ero in uno di questi palazzi!", dire sciocchezze non ti fa passare dalla parte della ragione.
Gli anticonformisti
Nei giorni normali, invece, sono pistino lo stesso: converrete con me che, mentre si cerca uno spazio in un piazzale, ammirare un veicolo che occupa elegantemente due stalli possa essere poco gradevole. Si potrà obiettare che, non sapendo come fossero parcheggiati i veicoli intorno quando il guidatore si è fermato, la sua posizione potrebbe dipendere da come erano disposti loro. Vero.
Questo Frontera, però, l'ho visto arrivare qualche istante prima di scattare la foto. Notare la classe con cui sporge, così da poter coinvolgere anche gli stalli di fronte. A questo punto qualcuno potrebbe pensare che io, per qualche perversa ragione, mi accanisca particolarmente sui guidatori di fuoristrada.
Non è così: sono spesso presenti sulla scena, non li vado a cercare io.
I rivoluzionari
Altra affascinante categoria, spiriti liberi pronti ad opporsi alle inique leggi che impedirebbero loro di compiere con comodità il rito quotidiano dell'acquisto del giornale o del cappuccio&cornetto. Legislatore oppressore che imponi la sosta così lontano dalla meta, non ci fermerai!
"Mi fermo qua, non ho tempo di cercare un parcheggio!" "E tra quelle due auto?" "Ci passo io!"
L'ebbrezza della trasgressione: vado a prender l'acqua lasciando l'auto contromano all'inrcrocio. Anarchia!
Qui, una bella composozione di gruppo, dal titolo 'La fantasia al potere'.
Per fortuna, per fare da contraltare a questi personaggi possiamo contare sul buon esempio di...
Ehm... Quasi sempre, dai.
Bella carrellata!
RispondiElimina